Home page Prodotti Lavorazione Filiera Bufala Caseificio Giordano News & Eventi Contatti
ENGLISH

News & Eventi


3 Maggio 2016

PLMA Amsterdam 2016

La fiera PLMA di Amsterdam, che ha superato le 30 edizioni, è dedicata ai prodotti a marchio del distributore, siano essi catene della Grande Distribuzione, catene HoReCa o grossi rivenditori.

E’ quindi il luogo di incontro ideale tra i produttori sia del settore food che non-food, di grandi dimensioni o di medio/piccola dimensione ma con prodotti innovativi/specialistici, e gli operatori della distribuzione che hanno intenzione di sviluppare e lanciare nuove referenze a loro marchio.

I visitatori provengono da oltre 100 paesi del mondo e gli espositori sono oltre 4000.

La presenza di aziende italiane è sempre stata rilevante e ricercata, soprattutto nel settore agro-alimentare.

Infatti, la dieta mediterranea ed i prodotti  made in Italy possono essere considerati veri e propri fiori all’occhiello per qualsiasi catena distributiva estera.

In questo contesto la partecipazione di Caseificio Giordano, che da sempre coniuga tradizione e innovazione,  fa riferimento sia a fattori esterni che interni all’azienda:

  • Le quote di mercato dei prodotti a Marchio del distributore sono in costante crescita, in tutti i Paesi
  • Interesse verso prodotti freschi e realmente made in Italy come Giordano è in grado di garantire ed offrire
  • Volontà dell’azienda di svilupparsi anche al di fuori dei confini nazionali, soprattutto in ambito europeo
  • Potenziata capacità produttiva sia per prodotti da Libero Servizio che per vendita assistita e per utenti professionali
  • Offerta prodotti innovativi per aprire nuovi segmenti di mercato
  • Occasione strategica per una presentazione di livello della “Filiera Controllata Giordano “ per il latte di bufala del Nord Italia
  • Esperienza nel sostenere gli audit

Intendiamo  quindi presentare i prodotti agli operatori interessati ad un posizionamento premium-price, con tutte le garanzie di qualità e di certificazioni che Giordano è già  in grado di offrire (IFS, BRC).

Data la natura dei prodotti Giordano (freschi con una shelf life di 30 giorni) riteniamo di essere potenzialmente interessanti per clienti di  paesi  europei , dotati di un’efficiente catena distributiva a temperatura controllata .

La partecipazione  è stata richiesta per essere all’interno del settore food, nell’area dedicata ai prodotti lattiero-caseari,  con uno stand di 9 mq , pre-allestito da parte dell’Ente Fiera e abbigliato con materiale Giordano (manifesti, locandine, foto)

I prodotti presentati per degustazione: mozzarella fior di latte vaccina, mozzarella di latte di bufala, scamorze bianche/affumicate.