Il Caseificio Giordano è una solida realtà casearia piemontese che, accanto alle antiche origini campane, ha saputo unire uno spirito imprenditoriale sempre giovane ed innovativo nella conquista di nuovi segmenti di mercato.
Amedeo Giordano, il fondatore, si trasferisce da Tramonti (Costiera Amalfitana) ad Oleggio (Novara) ed avvia una piccola attività di rivendita latte, burro e formaggi di produzione locale.
Ottiene la licenza per la lavorazione del latte ed inizia così la produzione diretta della "mozzarella fior di latte" secondo la migliore tradizione del Sud Italia.
Il caseificio Giordano diventa fornitore di riferimento per un numero sempre crescente di pizzerie, amplia la sua capacità produttiva e l’offerta di prodotto indirizzato anche ad altri canali di consumo.
Ristrutturazione stabilimento con nuovi tank ricevimento latte e preparazione in automatico fino alle linee di filatura.
Il caseificio Giordano ottiene le certificazioni IFS e BRC.
Si avvia la produzione di mozzarella a base di latte di bufala proveniente da allevamenti locali.
Inaugurazione del reparto produttivo dedicato esclusivamente alla lavorazione del latte di bufala.
In collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie Caseificio Giordano ha messo a punto la Filiera Controllata Giordano.
Giordano S.r.l. viene acquisita da Caseificio Villa entrando così a far parte del Gruppo Auricchio con l'obiettivo di unire le sinergie in una visione di crescita comune verso un servizio completo ai clienti.
Per maggiori informazioni sulle nostre Linee di Prodotto ed i nostri Servizi per la Ristorazione
CONTATTACI